Giovedì 27 Ottobre 2016 - Stagione 2016/17

Partita di sabato scorso conclusasi con Alexa Pobitzer al pronto soccorso per controlli precauzionali e Viviana Giordano con un preoccupante gonfiore e dolore al ginocchio operato il 24 febbraio, in seguito alla lesione al menisco e al legamento crociato subita la scorsa stagione.

Purtroppo per Viviana la risonanza effettuata martedì non ha dato buone notizie e il nuovo infortunio appare più importante di quanto si potesse presumere dalle immagini video. Il 3 novembre verrà nuovamente visitata dal Professor Zorzi e dalla sua equipe per valutare la reale entità e solo allora si potrà sapere qualcosa di definitivo.

Per il resto, dopo la sconfitta subita sabato, contro una diretta concorrente, sicuramente c’è da recuperare morale e fiducia. La trasferta che aspetta le ragazze biancorosse non è delle più agevoli, perché bisognerà tornare in Sardegna ad Alghero, anche le avversarie sono ancora ferme ai blocchi di partenza e quindi pronte a vendere cara la pelle davanti ai propri tifosi.  
Indispensabile quindi che tutte le giocatrici del Basket Club Bolzano mettano sul campo qualcosa in più di quanto fatto vedere fino ad ora.
Solo in questo caso Alghero potrà essere sicuramente un’avversaria alla portata. Le sarde fino ad ora non sono parse infallibili al tiro, come d’altronde le altoatesine, hanno iniziato il campionato con qualche defezione e a metà orrobre hanno anche sostituito l’allenatore.

Siamo convinti che capitan Ribeiro da Silva & Co. abbiano tutti i mezzi per poter migliorare al più presto e il momento propizio si presenta proprio sabato.