Domenica 14 Novembre 2021 - News under

La squadra U14 del BCB alla sua prima esperienza assoluta insieme, si aggiudica la gara d'esordio di questo campionato 2021-22 contro la Cestistica Rivana per 34 a 56.

Tanta emozione come una prima partita può dare, ma questa ha avuto un sapore differente proprio perché si è tornati alle competizioni dopo ben due anni di stop. Ancora prima della palla a due è scaturito un'applauso spontaneo da parte del pubblico, a dimostrazione che l'emozione di rivedere in campo le giovanili dopo tanto tempo, con i loro sorrisi, l'impegno e la voglia di lottare su ogni pallone, non ha toccato solo le ragazzine. 

Partono subito forte le ragazzine seguite da coach Cico Sacchi e Lalla Cremona chiudendo il primo quarto sul 2 a 18. 
La Cestistica Rivana dopo aver accusato il colpo si riprende e un più equilibrato 11 a 6 porta le squadre alla pausa lunga sul 13 a 24.

Al rientro le bolzanine sembrano aver ripreso quanto iniziato nei primi 10 minuti e con una buona serie di canestri riportano la partita su un tranquillo 18 a 41. Per proseguire nell'alternanza è poi Riva ad aggiudicarsi il quarto quarto per un punto, con però il BCB che torna a casa felice per la sua prima esperienza insieme suggellata da una bella vittoria.