Venerdì 11 Aprile 2025 - A2 stagione 2024/25

 

Sabato 12 aprile si gioca in contemporanea su tutti i campi della serie A2 Techfind, al PalaMazzali si incontrano l’Alperia Basket Club Bolzano e W.APU Delser Crich Udine 

Le alla ricerca di due punti fondamentali per entrambe con un occhio sugli altri campi perché non basta vincere, bisogna anche vedere cosa fanno le dirette concorrenti e questo è il motivo della contemporaneità dell’ultimo turno.

Il BCB sette giorni fa ha vinto sul campo dell’altra capolista, Mantova.

Vincendo e in caso di sconfitta di Vicenza e Umbertide si fiagguanterebbexnuovamente il posto nei playoff, occupato per quasi tutta la stagione. Perdere e in caso di vittoria sugli altri campi si finirebbe nel rischio playout. 

Udine è già sicura seconda, ma in caso di vittoria e sconfitta di Mantova farebbe lo sgambetto alle lombarde

Sarà una partita all’ultimo respiro.

Per l’occasione la gara è sponsorizzata ITAS GAME e durante l’intervallo scenderanno in campo le nuove leve BCB.

Coach Romano: “Siamo all’ultima partita della regular season, ed è il giorno della verità e si saprà quale epilogo avrà questo campionato 

Giochiamo in casa contro Udine che si sta giocando ancora il primo posto 

Per noi una vittoria ci consentirebbe di sperare ancora nei play off , invece una sconfitta ci porterebbe ad attendere gli altri risultati per evitare i play out.

Quindi una partita dove dare tutto, fare le cose insieme e ripetere la prestazione di sabato scorso a Mantova.”

Parola ora alla capitana Licia Schwienbacher: “È l'ultima partita di regular season. 

Mi aspetto una partita difficile sia fisicamente che mentalmente, Udine è una squadra completa e affiatata. Dobbiamo affrontare la partita con convinzione e fiducia nei nostri mezzi e in quelli delle nostre compagne.”