Giovedì 11 Febbraio 2016 - Campionato 2015/2016

Il Basket Club Bolzano Itas Aew giocherà domenica 14 febbraio contro il Costa Masnaga, altra squadra neo promossa dall’A3 della scorsa stagione.

All’andata con Costa erano arrivati i primi due punti stagionali, dopo una partita iniziata in salita che però le bolzanine erano riuscite a riprendersi, riagguantando le avversarie e chiudendo sul 72-69.

Le lombarde si presentano reduci da due sconfitte con squadre di altissima classifica ma entrambe ottenute dopo due buonissime prove,. 14 giorni fa contro Broni, la capolista imbattuta e sabato scorso contro Vicenza, terza forza del campionato.

Nelle ultime settimane la squadra ha subito dei cambiamenti dovuti principalmente all’infortunio subito da Tagliabue, che ha portato all’ingaggio dell’ l’ala/pivot Alessandra Visconti, dalla Magika Castel San Pietro.

Oltre al nuovo acquisto le giocatrici più pericolose sono certamente quelle di più esperienza, tra le quali spiccano Masha Maiorano (tra le migliori realizzatrici del campionato) la guardia slovena Katarina Ristic e l’altra cecchina Sara Canova.

Ancora una volta si affronteranno due squadre alla ricerca di  punti preziosi per un prosieguo di campionato un po’ più tranquillo, con il Basket Club Bolzano, dopo la brutta prova di squadra offerta sabato scorso, che dovrà riassestarsi e trovare più coesione e lucidità anche nei momenti difficili.