Mercoledì 28 Febbraio 2024 - News under


Parliamo di U17, classificata nella fase finale Gold Triveneto.

Con la conclusione del girone di qualificazione, il campionato U17 è al fatidico giro di boa e il BCB inizia la virata alla grande, aggiudicandosi la terza piazza che vale l’ammissione alla fase Gold interregionale, insieme a Ravina e Schio.

Sentiamo le voci di tre tra i protagonisti di questo bel gruppo, iniziando dal primo fautore coach Daniele Altin, passando a Rosa Kob rientrata negli ultimi mesi dopo l’infortunio e già a suo pieno agio in campo,  per poi concludere con la capitana Gaia Baccaglini.

Sono veramente soddisfatto di questo gruppo, ci siamo meritatamente guadagnate l’accesso al girone gold   con le migliori squadre del Triveneto, dove si resetta la classifica e si riparte tutti da zero - commenta coach Altin -. È un gruppo che sta crescendo e penso che giochi anche un basket divertente che riesce a coinvolgere tutte le ragazze.

Vogliamo dare ritmo, intensità, segnare ed essere aggressive in difesa.

Obiettivi difficili che però le ragazze stanno pian piano raggiungendo e in ogni partita abbiamo visto dei miglioramenti veramente importanti.

Nella seconda parte della prima fase è rientrata Rosa Kob da un infortunio subito la scorsa stagione. Abbiamo lavorato insieme in questi ultimi 9 mesi al suo recupero e devo dire che difficilmente si trova una ragazza così propensa ad ascoltare e a mettere in pratica quanto provato.”

Rosa Kob: “Devo ringraziare Daniele per l’ottimo lavoro fatto insieme in questi mesi. Sono rientrata ed è come se non avessi mai smesso, mi è sembrato tutto normale. Adesso inizia la fase gold e ripartiamo dai 70 punti segnati nell’ultima partita, che ci fanno capire di  iniziare con grande intensità in difesa per poi trasformarla in attacco. Poi correre, correre perché è qualcosa che ci riesce molto bene, oltre a prenderci i primi tiri in fiducia e questa è una cosa che dobbiamo fare tutte.”

L’altra ragazza qui con me è il capitano dell’U17, Gaia Baccaglini - presenta così la sua giocatrice coach Altin - un’altra ragazza che da quando allenò ha fatto dei miglioramenti visibili, ritagliandosi sempre più spazio e gestendo il gruppo in maniera egregia.”

Gaia: “Dalla prima all’ultima partita siamo via via migliorate, di squadra e individualmente. Giochiamo bene negli spazi e anche se abbiamo avuto qualche momento di flessione siamo sempre riuscite a risolvere seguendo gli schemi di Daniele.”

Rosa: “siamo felici di essere nella fase gold”.

Appuntamento quindi da inizio marzo per questa sfida molto impegnativa, ma di grande soddisfazione, che ad inizio stagione non era per niente scontata.

Prima partita del girone gold, domenica 3 marzo al PalaMazzali contro Sinergo Spinea (VE).