Giovedì 26 Agosto 2021 - stagione 2021/22

Il Basket Club Bolzano comunica che Anna Profaiser, come concordato con lo staff tecnico della squadra, si concederà una stagione di riposo per risolvere pienamente e al meglio, i problemi fisici che già da alcune stagioni la tormentano.

Senza Anna il BCB dovrà rinunciare non solo ad una giocatrice importante, ma anche ad una ragazza che nonostante fosse rientrata a Bolzano solo da un anno, aveva da subito dimostrato di essersi integrata molto bene con le compagne e nel tessuto della società.

E' la stessa atleta che spiega il motivo della decisione:
"L'ultima stagione, come le precedenti a San Martino e a Vicenza sono state stagioni importanti, di esperienza, di amicizie, ma purtroppo anche di tanta sofferenza.
3 stagioni dopo gli Europei del 2018 in cui il dolore mi ha condizionato per gli interi campionati, sia in allenamento che in partita.
A preparatori, massaggiatori, coach, assistenti del BCB ma anche delle società in cui ho militato, vanno tutti i miei ringraziamenti ma credo sia giusto così: solo con una pausa prolungata potrò tornare quella che sono, quella che voglio essere, quella che loro sanno io sono.

Il cuore mi porterebbe a presentarmi lì con le ragazze in palestra anche questa sera ma finirei le sessioni di allenamento piangendo, quindi meglio così. La prossima estate ci saremo al 100%.
Le mie ambizioni non sono cambiate. In questo anno potrò concentrarmi per rimettere in sesto muscoli, tendini e articolazioni.

Ringrazio pubblicamente tutta la famiglia del BCB, che mi sarà vicina in questo percorso lasciando tutte le porte aperte. Lo sapevo, d'altronde questa, nonostante i 5 anni in giro, è sempre stata casa mia!
Nel frattempo continuerò con il mio percorso di studi in Economia che sta giungendo al termine e su altri progetti formativi.

Posso augurare al coach ed alle mie compagne, anche alle nuove che in parte conosco ed in parte conoscerò, una stagione di successi e soddisfazioni sperando che finalmente il PalaMazzali torni con gli spalti pieni."

Il Basket Club Bolzano ringrazia Anna per il costante impegno, la dedizione ed il sacrifico che ha sempre dimostrato e ci tiene a sottolineare che la aspetta per le sfide future, dove potrà tornare a dare il suo grande apporto come si merita.

I rapporti non si interrompono di certo, anzi la società augura che il tutto possa risolversi anche in tempi più brevi rispetto a quanto ipotizzato con la possibilità di tornare sul parquet con tutta la sua carica.

In bozza al lupo "Profi" il BCB ti aspetta!