Mercoledì 7 Febbraio 2018 - A2 Stagione 2017/18

Tra i volti corrucciati e la delusione che fa inabissare il morale sotto le scarpe da basket, bisogna arrivare fino nel nord della Germania per trovare una giocatrice BCB sorridente.

Nella “2. Liga Damen” (l’equivalente della B italiana) tra le fila del TK Hannover Basketball, che vanta anche una prima squadra in Bundesliga Damen (l’A1 italiana), gioca Sofia Larcher, che per motivi di studio si è trasferita per 6 mesi proprio ad Hannover alla Leibniz Universität.

Il TKH, vittorioso anche lo scorso fine settimana, si trova in quarta posizione con 14 punti, distanziato di 6 dalla capolista.

Sicuramente una bella esperienza per Sofia che è riuscita a ritagliarsi un buono spazio nella squadra e ha tra l’altro l’opportunità di giocare con l’ex play della nazionale tedesca, Dorothea Richter (34 anni), con un passato anche sui parquet dell’A1 italiana nella stagione 2007/08 nel Napoli, oltre ad essere stata compagna di nazionale della ex BCB, Sabine Löwe, sicuramente uno tra i centri più forti del passato del Basket Club Bolzano.

Intanto sul parquet bolzanino si continua a lavorare e si confida nei primi sorrisi, dopo tanto tempo, anche dal PalaMazzali.