Venerdì 10 Marzo 2023 - A2 stagione 2022/23

L'Alperia in viaggio dalla capolista Milano

Riprende il campionato di serie A2 dopo la pausa per le finali di Coppa Italia che si sono tenute lo scorso fine settimana a Battipaglia e il Basket Club Bolzano va a far visita proprio alla seconda classificata, il Sanga Milano che non solo ha disputato una grandissima final 8, ma che è anche la capolista in campionato appaiata proprio a Castelnuovo Scrivia vincitrice della Coppa.

Che Milano fosse una squadra più che attrezzata era chiaro già in pre-season, ora i risultati lo confermano anzi superano anche le migliori aspettative.

All'andata a Bolzano il BCB dopo un avvio lento era riuscito nella seconda parte di gara a recuperare chiudendo con un dignitoso 61 a 68, per niente scontato contro le milanesi che possono contare su un organico di altissimo livello con una panchina lunga dove la maggior parte delle giocatrici in altre realtà giocherebbe in quintetto.

Certo che tra le mura milanesi il compito di ogni avversaria diventa ancora più arduo e lo sarà anche per capitan Servillo & Co, che nelle ultime uscite prima della pausa si sono dimostrate in fase calante.

Non sarà sicuramente questa la partita da dover vincere, però bisogna sempre provarci cercando di non farsi sopraffare sotto i colpi micidiali delle loro tiratrici. Questo approccio sarà fondamentale per ritrovare lo smalto e l'amalgama già dimostrate in precedenza e persi nelle ultime uscite.