Mercoledì 1 Settembre 2021 - stagione 2021/22

Si è svolta ieri, lunedì 31 agosto, al PalaMazzali di Bolzano un’amichevole internazionale tra il BAYERN MÜNCHEN, (vincitore la scorsa stagione della Coppa di Germania -  finalista in Bundesliga e ai quarti di finale in Eurolega dove è uscito per mano dell’Olimpia Milano) e la TEZENIS SCALIGERA VERONA realtà storica del basket italiano che milita attualmente nel campionato di serie A2.

Le due squadre, rispettivamente in ritiro pre-campionato a Brunico e a Madonna di Campiglio hanno così dato vita ad uno scrimmage  di grande fascino che per la nostra città è un vero lusso. L’evento è stato organizzato dal Basket Club Bolzano, su mandato della FIP Trentino Alto Adige.
La partita si è giocata con accessi contingentati, come da disposizioni ministeriali e in stretta osservanza delle norme, pertanto l’accesso è stato possibile unicamente su invito.

Queste le parole di Roberto Sacchi coach dell’Alperia Basket Club Bolzano: “Grande emozione ieri dopo l'attesa per la gara amichevole tra Bayern Monaco e Scaligera Verona.

Poter vedere dal vivo sul parquet del PalaMazzali una squadra di Eurolega top in Europa come il Bayern, con sulle nostre panchine due coach come Trincheri e Ramagli e tutta l'organizzazione e gli staff delle due società è stato qualcosa di veramente unico.

Poi c'è stata la partita vera e propria, disputata con grande intensità, con giocate spettacolari alle quale i tesserati di tutte le società di basket bolzanine, gli ospiti e le varie autorità hanno potuto assistere, tramite inviti numerati.

Alla fine, dopo aver ricevuto i complimenti per l'organizzazione dell'evento da parte delle due società, è stata festa per tutti con la foto finale tra le due squadre scese in campo e la nostra prima squadra di A2 femminile.

Il tutto si è svolto nella massima sicurezza , seguendo i protocolli vigenti, con l'ingresso all'interno del PalaMazzali consentito esclusivamente con il Green pass, e i complimenti ricevuti da società e organizzazioni di tale calibro sono per noi del BCB un vero vanto."