Venerdì 23 Ottobre 2015 - Campionato 2015/2016

Prepartita: Basket Club Bolzano vs Edelweiss Albino
3° giornata di andata campionato serie A2 femminile

Sabato 24 ottobre, alle 20:30 al PalaMazzali, il Basket Club Bolzano ospita l’Edelweiss Albino, squadra bergamasca compagna di tanti campionati in serie A2.

Le ospiti si presenteranno a Bolzano dopo una settimana ricchissima di polemiche, che hanno animato tutto il settore del basket femminile e non solo. Durante l’ultima partita giocata sabato scorso contro Marghera, pare sia accaduto  di tutto, nessuna colpa delle giocatrici impegnate in campo ma ripetute sviste degli ufficiali di campo e arbitri, hanno sfalsato il risultato. Incontro comunque omologato dalla Fip con la vittoria dell’Albino, 64 a 62 , ma con Marghera già pronta a ricorrere anche alla Corte Sportiva di Appello.
Polemiche a parte sabato l’Albino si presenterà con già 4 punti (i primi guadagnati su Castelnuovo Scrivia 46 a 66), il BCB dal canto suo farà il possibile per smuovere la classifica e guadagnarsi quei due punti che ancora non è riuscito ad agguantare. Sarà quindi fondamentale non avere più pericolosi cali di intensità che hanno caratterizzato le prime due partite di campionato (il quarto periodo con Vicenza ed il terzo contro Pordenone), compromettendo totalmente quanto di buono era stato costruito.
Coach Walter Bazzan è fiducioso e si augura di poter recuperare, per la partita, la play Nicole Mora, assente a Pordenone causa una distorsione al ginocchio rimediata in allenamento. Potrebbe inoltre rientrare, dopo l’anno di stop e la maternità,  il pivot franco-polacco (ma oramai bolzanina d’adozione) Karolina “Kp” Piotrkiewicz, con i suoi preziosi cm. Sotto canestro
In ambedue i casi si dovrà però attendere la vigilia della partita per avere certezze.