Sabato 13 Marzo 2021 - stagione 2020/21


 

In seguito al fermo dell’attività sportiva e dopo nemmeno 10 giorni di allenamenti, il campionato del Basket Club Bolzano riprende con il recupero della 5° di ritorno contro le padrone di casa dell’Edelweiss Albino, proprio nel fine settimana che vede il campionato lasciare spazio alla Coppa Italia.

All’andata un 6-0 iniziale in poco più di due minuti da parte del BCB aveva fatto ben sperare, ma il rientro delle bergamasche con il contro parziale da 0-10 e il successivo controllo della partita aveva portato le ospiti ad una netta vittoria, 55-68.

La notizia peggiore della serata non era stata però quella della sconfitta, ma l'uscita definitiva dai giochi di Lorena Molnar per infortunio al ginocchio, che ha anzitempo chiuso la stagione del forte centro croato sottoposta ad intervento ai legamenti.

Attualmente l’Alperia, con 4 partite da recuperare, in classifica è 2 punti avanti all’Albino che ha invece condotto un campionato più lineare e ha solo questa partita in meno rispetto al regolare svolgimento.

Il BCB non potrà scendere in campo con la miglior formazione, queste continue interruzioni portano all'accumularsi di problematiche, proprio dovute all'impossibilità di mantenere la preparazione fisica acquisita. In ogni modo tutte le partite si giocano dando il massimo cercando di guadagnare i due punti in palio. 

 

Coach Sacchi: “Finalmente ritorniamo a giocare e lo facciamo ancora in trasferta. Queste continue pause dovute a vicissitudini varie sicuramente non ci aiutano, anzi sono sempre più pericolose per infortuni e risentimenti muscolari. Ma questo è! Contro Albino dobbiamo sicuramente reggere la velocità delle loro esterne: Laube, Rizzo, Agazzi e Pintossi, alle quali si è aggiunto da due settimane il talento di Lussana. Particolare attenzione quindi al loro “uno contro uno” che all'andata è stata la chiave della netta sconfitta subita. Proprio da questo dobbiamo ripartire, cercando di non ripetere gli stessi errori.

Importantissimo anche essere reattive a rimbalzo dove loro hanno esperienza da vendere con De Gianni (ex BCB), Veinberga e Carrara tutte e tre pericolose anche dal perimetro.

Le ragazze, quelle disponibili, si sono allenate bene, hanno dato il massimo e adesso è arrivato il momento di portare tutto questo in campo consci che ci vorrà tempo per ritrovare il giusto ritmo partita, ma sappiamo anche che il tempo rimasto è oramai davvero poco.”

 

Sabato 13.03.21, alle 18:00, la partita verrà trasmessa in diretta streaming sui canali social.