Sabato 14 Maggio 2022 - stagione 2021/22

Gesti che possono fare la differenza!
Devolvere il 5x1000 a te non costa nulla e al contempo per noi è un grande aiuto.

 

Come destinare il 5x1000 a ASD BASKET CLUB BOLZANO?
 E' MOLTO SEMPLICE:
nella dichiarazione dei redditi alla voce “Sostegno alle Associazioni Sportive Dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal Coni” ti basterà inserire il nostro codice fiscale: 80023090212 e apporre la tua firma.

Potete farlo direttamente tu, il commercialista o il CAF al quale ti appoggi per la compilazione.

Grazie per il tuo sostegno!
Doniamo insieme, vinciamo insieme.

 

 Cos’è il 5x1000?

Il 5x1000 è una quota dell’imposta IRPEF – conosciuta anche come “imposta sul reddito” – che lo Stato ripartisce tra enti del terzo settore che svolgono attività di interesse sociale.

Al momento della dichiarazione dei redditi, si può scegliere di devolvere o meno questa quota: il contributo è quindi del tutto spontaneo da parte del cittadino. Destinare il 5x1000, inoltre, non comporta oneri aggiuntivi, dato che il contribuente che compila la dichiarazione è in ogni caso tenuto a pagare l’IRPEF.

È bene ricordare infatti che questa quota viene trattenuta dallo Stato ugualmente, ma devolvendo consapevolmente il 5 per mille, il cittadino compie una donazione senza alcun costo o aggravio fiscale.

Lo sai che si può destinare il 5x1000 a BASKET CLUB BOLZANO anche se non fai la dichiarazione dei redditi??

Chi non ha l'obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi, può, senza alcun tipo di onere, consegnare ad un ufficio postale o ad una banca la scheda integrativa per il 5 per mille contenuta nella Certificazione Unica (CU) o nel Modello REDDITI Persone Fisiche, in busta chiusa.
Basterà poi apporre sulla busta la scritta "Scelta per la destinazione del 5 per mille dell'IRPEF", con indicazione di nome, cognome e codice fiscale del contribuente.

 

Insieme!