Martedì 4 Aprile 2023 - A2 stagione 2022/23

Domani sera, mercoledì 5 aprile alle ore 20:00 alla palestra delle scuole Stifter di via Diaz, l’Alperia Basket Club Bolzano fa visita alla concittadina Pallacanestro Bolzano

Situazione non particolarmente rosea per le due contendenti, con la squadra di coach Pezzi che in caso di sconfitta saluterebbe la serie A definitivamente, in quanto l’ultima del girone scende di categoria senza appello.

Per il BCB avevamo annunciato un trittico di partite fondamentali che a seconda dell’esito potevano addirittura proiettare la squadra di coach Sacchi ai play off, oppure in caso di sconfitta ai pericolosissimi play out. Sabato scorso con Treviso è andata male nonostante una partita giocata in equilibrio fino agli ultimi minuti, rimangono quindi le cosiddette ultime spiagge per agguantare la zona franca: domani Pallacanestro Bolzano e dopo Pasqua Trieste al PalaMazzali il 15 aprile.

All’andata tutto facile per il Basket Club Bolzano che ha regolato le avversarie per 74 a 49, in una partita a senso unico. Vista però la posta in gioco questa volta non bisogna dare nulla di scontato o adagiarsi su precedenti.

La vittoria si era costruita con un gioco corale dove le maggiori realizzatrici erano risultate: Vella con 16 punti, Kotnis 15, Assentato 12 e Logoh 9.

Per le Acciaierie in doppia cifra solo la solita Nasraoui, ex BCB, ma da allora nelle fila si sono aggiunte altre pedine con innesti a partire dalla straniera Peric e quindi una squadra la Pallacanestro Bolzano che si presenta con nuovi equilibri.

Nei giorni tra la penultima partita e la prossima, il Basket Club Bolzano sta facendo i conti con vari acciacchi che hanno bloccato alcune giocatrici nei regolari allenamenti ed è di fondamentale importanza riuscire a recuperare tutte per dare il massimo e guadagnarsi questi ultimi 4 punti in palio, oltre a riscattare le ultime due sconfitte, in particolare per come sono arrivate.

Sicuramente in campo si vedranno due squadre che sapendo di non avere un secondo appello, ce la metteranno tutta per portarsi a casa i due punti della svolta. Partita da non perdere: Pallacanestro Bolzano vs BCB 5 aprile ore 20:00.

Desideriamo nel frattempo complimentarci con Nena Chrysanthidou che nella giornata di ieri si è laureata in “Mediazione Linguistica indirizzo mercati”.