Mercoledì 28 Agosto 2019 - stagione 2019/20

 

Non importa trovarsi alla prima esperienza in serie A o essere oramai una giocatrice alla sua ennesima stagione, i primi giorni di raduno si rivive sempre quell'aria da primo giorno di scuola quando ci si ritrova con le compagne degli anni passati e si incomincia a conoscere le nuove appena arrivate. Tanta quindi la curiosità e la voglia di rimettersi alla prova per dare il meglio di sé e puntare al massimo del rendimento.

In questo modo con i primi allenamenti al campo, è inizata la preparazione atletica delle ragazze del Basket Club Bolzano.

Molti i volti noti, ma quest'anno anche le novità non mancano e come ogni stagione qualche saluto.
Guidate dalle giocatrici delle ultime stagioni: Daniela Servillo (cap), Safy Fall, Alexia Desaler e le rientranti Chiara Villarini, Elena Gualtieri e Sofia Larcher. A loro si aggiunge il graditissimo ritorno a casa di Camilla Valerio che, dopo le esperienze all'estero, potremo rivedere giocare nel palazzetto dove è cresciuta.

 

Insieme a lei un folto gruppo di giovanissime che non sono più solo speranze ma nonostante l'età già certezze: Katarina Trehub (centro 193 cm - Croazia 1997), Erica Degiovanni (play tra le 18 della Nazionale U20 - 1999), Camilla Mingardo (terzo anno in A2 - guardia 175 cm. - 1999), Meriem Nassaroui (Campionessa Europea U16 e U18 - ala/centro 1,85 - 2002).

 

 Ecco i loro numeri:

         00 Erica Degiovanni

           4 Camilla Valerio

           6 Daniela Servillo

           8 Sofia Larcher

           9 Camilla Mingardo

        10  Safy Fall

        11  Elena Gualtieri

        14  Alexia Desaler

        15  Katarina Trehub

        18  Meriem Nasaroui

        21  Chiara Villarini