Venerdì 6 Novembre 2015 - Campionato 2015/2016

Castelnuovo Scrivia vs Basket Club Bolzano

Sabato scorso in terra sarda, contro il Selargius, il Basket Club Bolzano nell’ultimo minuto ha perso un’ottima occasione per raccogliere i primi due punti su un campo particolarmente ostico.

Lungo viaggio di ritorno quindi con l’amaro in bocca ma anche con la consapevolezza di aver compiuto dei progressi, sia mentali sia tecnici, che se confermati e perseguiti potranno portare le prime soddisfazioni in una stagione particolarmente difficile.

Ottimo campo di prova quindi quello che riserva questa quinta giornata, dove il calendario offre una seconda occasione immediata, contrapponendo due squadre a pari punti.
Infatti dopo aver incontrato tutte squadre di alta classifica, questa settimana il BCB, che giocherà ancora in trasferta, andando a far visita al Castelnuovo Scrivia, con il quale condivide la posizione in classifica.

Squadra che a sua volta sta stentando in questo inizio di campionato, con l’ulteriore complicazione, che al momento sta pagando a caro prezzo, data dall’infortunio subito a Selargius dall’italo/argentina Florencia Palacios.

Tra le fila piemontesi spicca anche Francesca Bergante, che per ben 5 stagioni (2006/2011) ha rivestito il ruolo di play proprio del BCB, allora in A2. Francesca che si è rivista nel capoluogo altoatesino proprio a luglio per il matrimonio della sua ex compagna di squadra e amica Elizabeth Ribeiro Da Silva, dovrà quindi giocare contro a tante ex compagne di un tempo.

L’importante sarà quindi proseguire con i miglioramenti intravisti e cercare di chiudere questa settimana con il sorriso sulle labbra, interrompendo la striscia negativa.