Mercoledì 20 Dicembre 2017 - A2 Stagione 2017/18
 
Ultima partita dell’anno per l’Itas Alperia Bolzano che giocherà al PalaMazzali straordinariamente di giovedì, 21.12 alle 20:30, con ospite il Carosello Carugate.
La compagine lombarda condivide la posizione con le padrone di casa e quindi sarà uno scontro diretto tra due squadre che già la scorsa stagione erano arrivate a fine campionato a giocarsi, sempre a Bolzano, la permanenza certa in A2.
 
Al momento le squadre non stanno ottenendo risultati positivi e si presentano quindi entrambe convinte a risalire la classifica, l’ennesimo stop che inevitabilmente arriverà per una delle 2, sarà un colpo veramente duro da elaborare, l'altra invece potrà iniziare a festeggiare il Natale in anticipo.
 
L’infermeria bolzanina intanto rimane sempre molto affollata e questa volta è il turno di Alexia Desaler che a causa di un colpo subito sabato scorso a Milano, ha dovuto ricorrere alle cure ospedaliere dove le è stato immobilizzato il gomito.
 
A differenza del freddo che in questi giorni sta attanagliando Bolzano, domani sera al PalaMazzali il clima sarà rovente.