Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Domenica 19 Giugno 2016 - Stagione 2016/17

E’ Maurizio Travaglini il nuovo coach del Basket Club Bolzano.

Passaggio di testimone tra Walter Bazzan, che ha guidato il BCB nelle ultime stagioni (delle promozioni in A3 e A2 e infine nella sfortunata retrocessione) e Maurizio Travaglini che torna a presidiare la panchina lasciata nel 2012 con l’accesso della sua U17 elite al concentramento nazionale di Montecatini.

L’inizio della collaborazione con il tecnico bolzanino risale però a molti anni prima e proprio con i colori bianco-rossi del Basket Club Bolzano, Maurizio aveva portato nel 2004 la squadra, allora capitanata da Paola Mazzali, nell’olimpo del basket femminile italiano, la serie A1.

Dal 2004 al 2006, per ben due stagioni infatti il Basket Club Bolzano ha calcato i parquet più blasonati d’Italia, confrontandosi con onore con le migliori squadre del nostro paese, quell’ A1 da tanti sognata ma ardua da raggiungere.

Travaglini, che ha richiesto anche per la prossima stagione il contributo in qualità di vice allenatore di Fabio Viale, settimana scorsa ha già iniziato gli allenamenti per valutare la forma delle ragazze, oltre ai colloqui con tutte le giocatrici per capire da quale ossatura partirà il BCB il prossimo autunno. Il lavoro in palestra proseguirà ancora questa settimana e si inizierà a valutare gli eventuali innesti.

Non ci resta quindi che augurare buon lavoro a Maurizio e Fabio per una stagione ricca di soddisfazioni.