Venerdì 11 Marzo 2022 - stagione 2021/22

Sono passati solo 3 giorni dal recupero di mercoledì in lombardia contro la capolista Crema nonché vincitrice della sua quinta Coppa Italia consecutiva, contro la quale il BCB nonostante un buon secondo quarto non è riuscito ad opporre resistenza alla forza numero 1 del campionato. Pochi giorni di riposo e sabato 12 marzo arriva niente di meno della squadra che in Coppa ha conteso il titolo arrivando seconda: Brixia Brescia. Non solo l'importantissimo pizzamento di valore ma anche il premio come miglior giovane ad una sua giocatrice di grande talento, Carlotta Zanardi play classe 2005.

All'andata con un 15 a 0 le bresciane avevano già instradato chiaramente la partita, mentre le bolzanine avevano da subito riscontrato grandi difficoltà nel costruire.

Oltre a Zanardi numerosi i punti di forza: Bonomi, Scarsi, Rainis, Turmel e Decristofaro che parte dalla panchina ma ha un tiro micidiale. A loro si aggiunge il nuovo innesto, Grymek, centro di 202 cm. classe 2000.

Altro importantissimo colpo di Brescia, questa volta sul lato tecnico, èl'arrivo di coach Francesca Zara che lasciato Castelnuovo affiancherà in panchina Zanardi e si occuperà di tutta la parte fisica e atletica della squadra.