Venerdì 3 Novembre 2023 - A2 stagione 2023/24

Dopo una settimana dove le ragazze BCB sono riuscite ad allenarsi poco e mai al completo, causa malanni vari, è giunto il momento di prepararsi ad una nuova lunga trasferta direzione Marche, nel fortino delle Basket Girls Ancona.

Coach Sacchi presenta la partita e le avversarie: “Ancona è una squadra che fino ad ora ha vinto entrambe le partite giocate in casa, agevolmente contro Abano e sempre in controllo con Umbertide.

Nell’ultima giornata ha perso ad Udine con onore,  priva delle lunghe titolari Bona e Pierdicca.

Ancona è una squadra che ha fatto vedere sia in precampionato che nell’avvio di stagione di poter essere una sorpresa di questo campionato, dando filo da torcere a tutte le squadre che ha incontrato, soprattutto sul parquet di casa.

In regia una play di assoluto valore come Mataloni con esperienza in A1, la guardia rivelazione di questo inizio Albanelli, la croata Boric gran tiratrice, e le lunghe esperte Bona e Pierdicca, formano un quintetto importante.

Dalla panchina si è messa in luce la giovane lunga Yusuf e l’esterna Maroglio, oltre a Francia che nonostante la giovane età da anni gioca in A2.

Intensità difensiva, velocità delle esterne nell 1c1 saranno le loro armi.

Le nostre dovranno essere sempre le solite, ovvero imporre la nostra difesa e provare ad aumentare la qualità e la quantità dei nostri tiri.”

Palla a due sabato 04.11.2023 alle ore 18:30 al Palascherma di Ancona e in diretta streaming.