Lunedì 5 Settembre 2016 - Stagione 2016/17

(16-16/19-11/14-10/18-18)

Interessante test per entrambe le compagini, messe a dura prova dalle fatiche fisiche delle prime due settimane di lavoro dopo la pausa estiva e dal caldo afoso di un sabato pomeriggio che pareva più di pieno agosto che settembrino.
Mentre Alpo si è presentato con una squadra rinnovata e già al gran completo, il BCB ha dovuto rinunciare in questa uscita in terra veneta, al suo primo play, Viviana Giordano, ancora alle prese con la riabilitazione del ginocchio infortunato durante la precedente stagione.
Tutte le giocatrici a disposizione di coach Travaglini sono scese in campo ed ognuna ha dato il massimo impegno, con una prova molto buona della nuova arrivata, sotto canestro, Ivona Matic. Tutti suoi i primi 8 punti e un bottino finale di 22.
La partita si è conclusa sul 67 a 55 per Alpo, divario dovuto principalmente a qualche palla persa di troppo che ha permesso alle avversarie di realizzare facili contropiedi. Soddisfacente la risposta della squadra a difesa schierata mentre le ragazze sono apparse ancora un po’ troppo timorose in fase di attacco.

Le squadre si incontreranno nuovamente a fine settembre in occasione del X Memorial Paola Mazzali a Bolzano.

Tabellino BCB: Ribeiro Da Silva 10, Di Blasi 0, Ruocco 3, Larcher 2, Piermattei 4, Fall 8, Broggio 0, Matic 22, Lorenzi 0, Desaler 0, Pobitzer 0, Zelger 4, Venturini  2.