Domenica 1 Ottobre 2017 - A2 Stagione 2017/18

Basket Club Bolzano 48 San Martino di Lupari 40
19-8 (19-8), 24-21 (5-13), 33-26 (9-5)

In un PalaMazzali gremito, pronto a sostenere le ragazze del BCB, sono: Giordano, Cela, Fall, Matic e Villarini a comporre il primo quintetto di questa stagione 2017/18.

La partita parte subito bene e pare filare sul binario giusto, anche se qualche errore di troppo da ambo le parti limita il primo parziale sul 19 a 5 per le padrone di casa.
Il miglior vantaggio si ottiene proprio nel secondo parziale sul 23 a 9, decisamente troppo presto però per sedersi sugli allori ed infatti le ospiti ne approfittano immediatamente e si va negli spogliatoi con un risicato vantaggio di 3 punti per le bolzanine (24-21).

La rimonta ha dato sicuramente un brivido alla partita che fatica però a decollare nel punteggio, le difese si serrano, le palle perse aumentano (33-26).

Ultimi 10 minuti con un po’ di tensione e forse anche stanchezza per la prima uscita stagionale, ma le bolzanine, che hanno condotto dall’inizio alla fine, riescono a mantenere il vantaggio e a filo di sirena con una bomba di Fall ad incrementarlo di un punticino.

Il lavoro non mancherà, ma intanto i primi due punti che fanno tanto bene alla classifica e soprattutto al morale, sono arrivati.

Top scorer della partita Fietta con 15 punti immediatamente seguita da Viviana Giordano. In doppia cifra per il Basket Club Bolzano anche Safy Fall mentre Ivona Matic (12 rimbalzi) e Daniela Servillo si sono fermate a 9 punti, non permettendo così alla giocatrice croata la doppia doppia.

Daniela che con Chiara Villarini è la nuova pedina di questa stagione ha già dimostrato in questa prima giornata di avere una buona visione di gioco e tanta esperienza.

Buona la prima e al momento questo è quello che conta.

ITAS ALPERIA BOLZANO: RIBEIRO DA SILVA M.2, SERVILLO M. 9, GIORDANO V. 14, CELA X. 2, FALL S. 10,  PIZZO S. 2, MATIC I. 9, LORENZI A. ne, DESALER A., POBITZER A., VILLARINI C., RUOCCO I.
All. Maurizio Travaglini
TL 13/23
Canestri da 3: 1/10

FANOLA SAN MARTINO: VETTORE M., FIETTA E. 15, SCAPPIN S. 1, BOARETTO M. 4, MARTINI V., BRUTTO A. 2, CROCETTA A., NEZAJ S., MILANI A. 8, PROFAISER A. 2, MEROI C., BALDI B. 8. All. Enrico Valentini