Venerdì 19 Marzo 2021 - stagione 2020/21

Altra settimana di lavoro alle spalle, poche in campo a causa dei noti acciacchi vari, ma senza ulteriori sospensioni e questa già è una buona notizia.

Sabato si va a Crema a casa non solo della capolista ma anche dalla squadra capace di vincere nello scorso fine settimana, più che meritatamente, la sua 4° Coppa Italia consecutiva.

Una squadra pensata e creata per fare il salto di categoria, che dovrà fare a meno in questo fine di stagione di uno dei tanti punti di forza, Francesca Melchiori, che ha subito ad inizio mese la rottura del legamento crociato del ginocchio.

Brutto colpo per le lombarde che sono però corse immediatamente ai ripari ingaggiando Agata Dobrowolska forte giocatrice polacca.

All'andata la Parking Graf con un avvio da 6 a 23 aveva fatto subito intendere il valore in campo, poi però il BCB era stato capace di riprendersi, senza però intimorire realmente le avversarie che avevano poi chiuso la partita con un +10 (52-62).

Coach Sacchi: "Crema non ha bisogno di presentazioni ha appena vinto la sua quarta Coppa Italia consecutiva, è prima in classifica, ha aggiunto al suo già devastante roster la giocatrice polacca Dobrowolska e quindi si presenta da assoluta candidata al salto di qualità, salto in A1 che cerca ormai da anni e questo sembra davvero l'anno che non può fallire.

Quando hai un asse play-pivot che corrisponde ai nomi di Gatti e Nori (MVP della Coppa Italia) tutto è possibile aggiungendo poi la classe ed esperienza delle varie Caccialanza, Capoferri, Rizzi, Pappalardo, Zagni e Cerri.

Non avendo nulla da perdere dobbiamo andare a Crema e provare a giocare la nostra pallacanestro come abbiamo fatto ad Albino sapendo che ogni minimo errore, questa volta sarà punito.

Nonostante le assenze , proveremo a  mettere in difficoltà la capolista e far si che possa servirci per migliorare alcuni nostri meccanismi che difficilmente riusciamo a lavorarci in settimana per gli infiniti problemi che abbiamo avuto".