Venerdì 18 Febbraio 2022 - stagione 2021/22

 

Sabato 19 febbraio alle 20:30 ,dopo sette giorni si torna a giocare ancora tra le mura amiche del PalaMazzali di Bolzano.

Reduci dallo stop prolungato di circa due mesi le ragazze del BCB stanno cercando di riprendere condizione, ritmo partita e anche qualche infortunata.

Non sarà quindi una gara facile, d’altronde il campionato ha già ampiamente dimostrato un livello molto alto e anche una minima incognita come una giocatrice non in serata o addirittura i roster ridotti causa quarantene compromettono più che mai tutto il lavoro fatto in palestra.

 

All’andata il punteggio era stato schiacciante, 64 a 47, ma con una giustificazione parziale, le bolzanine che già si erano presentate in emergenza di organico, al secondo quarto avevano perso anche il play Vella per infortunio.

 

Sabato dovranno quindi scendere in campo con tutta la convinzione e l’atteggiamento di chi vuole rifarsi contro una diretta contendente e iniziare a mettere da parte punti fondamentali per smuovere la classifica e non venirne totalmente inghiottito.

Coach Sacchi presenta Ponzano: “Ponzano dopo un ottimo inizio ha avuto un periodo buio e soprattutto nelle ultime tre partite ha subito sconfitte pesanti, l'ultima in casa con Udine.

E' comunque una squadra tosta, un misto di esperienza e gioventù di qualità visto il rapporto che hanno con la Reyer Venezia.

L'esperto play Giordano, la guardia Brunelli proveniente da Faenza dove ha vinto il campionato lo scorso anno, l'ala Gobbo e il centro dominante olandese VanderKeijl con il nuovo arrivo Zecchin , formano un quintetto di qualità.

Dalla panchina le giovani Bianchi (già esordito in A1), le esterne Rescifina e Carraro, le lunghe Camporeale e Sekulic formano una panchina che ha già dimostrato di poter fare bene. Sicuramente arriveranno molto arrabbiate e con la voglia di invertire la rotta, ma noi dobbiamo provare con tutte le armi a nostra disposizione a portare a casa una vittoria importante per la classifica e il morale. Stiamo cercando in tutti i modi di ritrovare il ritmo partita e una condizione idonea per reggere tutti i 40 minuti provando gradualmente a recuperare anche le infortunate.”