Venerdì 16 Ottobre 2020 - stagione 2020/21

Il Basket Club Bolzano sabato alle 21:00 scende in campo a Castelnuovo Scrivia contro la forte squadra locale, che a grande sorpresa dopo due partite, Mantova all’esordio in casa e poi Alpo, è ferma a quota 0 punti.

Ad onor del vero alla prima di campionato si è presentata orfana delle sue due star: Madonna e Produg, recuperate già per il secondo incontro.

Siamo certi che l’Autosped si presenterà con l’artiglieria per smuovere una classifica che fino ad ora è stata troppo avara rispetto al valore in campo e cercherà il riscatto sul parquet di casa. Quindi incontrarla in questo momento non è certamente una gran fortuna, anche perché il BCB in settimana ha avuto più di un contrattempo non previsto.

Castelnuovo è una squadra che tendenzialmente non ha avuto grandi cambiamenti, ma sicuramente vanta tre importanti arrivi. La squadra dalle indubbie capacità e con un organico molto interessante, quest’anno è stata presa in mano da un mito come Francesca Zara che è stata una delle giocatrici italiane più forti di sempre. Oltre a lei le altre novità sono due pezzi da novanta direttamente in arrivo dalla serie A1 come Tay Madonna e Valentina Gatti.

Per fare un po’ di amarcord l’anno scorso a vincere in trasferta fu proprio il BCB con un canestro sulla sirena. Domani si vedrà.

Coach Sacchi: “Squadra costruita per arrivare nelle prime quattro, a partire dalla novità in panchina dove siede una leggenda del basket femminile alla sua prima esperienza da coach, ovvero Francesca Zara. Alle riconfermate Pavia, Bonvecchio, Colli, D'Angelo e Repetto e soprattutto la croata Podrug si sono aggiunte le esperte e veterane di valore come Madonna e Gatti che arrivano da protagoniste rispettivamente da Empoli e Ragusa in A1.

Sicuramente una squadra esperta, che sa cosa fare in campo, che quando avrà avuto modo di potersi allenare e giocare insieme sarà una squadra che arriverà dove merita.

Un’altra sfida importante per noi, un'altra prova durissima da affrontare, ma che cercheremo come al solito di giocarla fino in fondo, cercando di migliorare sulle cose che con non sono andate bene nelle prime due uscite.”