Domenica 10 Settembre 2023 - A2 stagione 2023/24

Prima amichevole di lusso per il BCB contro San Martino, squadra di A1
La prima uscita dell’Alperia Basket Club Bolzano subito con difficoltà ad alto coefficiente contro una formazione di serie A1.

Partita molto interessante, con punteggi azzerati a fine di ogni quarto, che ha visto le bolzanine tenere testa alle forti rivali per il primo, chiuso sotto di un punto e cedere negli ultimi due senza però sfigurare, mentre il secondo quarto ha visto dominare le padrone di casa.

Entrate in campo tutte le giocatrici a disposizione di coach Sacchi, con l’esordio assoluto di 3 ragazze del 2007.

Lucia Missanelli, nuovo innesto dell’ Alperia, miglior realizzatrice per il Basket Club Bolzano con 18 punti e Turcinovic con 23 per San Martino.

“Da questa prima uscita contro un'avversaria di A1 ci portiamo a casa tante cose positive - commenta soddisfatto coach Sacchi -. Per prima cosa si è vista l'impronta che dobbiamo avere ovvero quella di affrontare ogni avversaria con la consapevolezza di quello che sappiamo fare e non con la paura di chi abbiamo di fronte, sempre con il rispetto ma tanta voglia di giocarsela.

Abbiamo giocato tre quarti alla pari, con il primo  perso 21 a 20 dove siamo riusciti a tenere l'impatto fisico e tecnico delle avversarie con ottime giocate offensive .

Il secondo invece con un calo previsto e qualche errore che ci può stare è stato quello che ha influito sul punteggio.

Il risultato ora è l'ultima delle nostre preoccupazioni, il nostro pensiero più grande è il lavoro in palestra per crescere giorno dopo giorno su ogni aspetto delle gare.

Minuti importanti per la 2008 Mazzucco e esordio per tutte le nostre 2007 nel terzo e quarto quarto è un altro bel segnale.”

ALAMA SAN MARTINO: D’Alie 12, Guarise 7, Conte 9, Turcinovic 23, Tau, Malin, Russo, Pilatone, Kostowicz 17, Diakhoumpa 1, Vente 10, Arado 2. All. Piazza.
ALPERIA BASKET CLUB BOLZANO: Missanelli 18, Fraccaro, Kotnis 8, Cassini, Egwoh 6, Grassia 1, Schwienbacher 9, Gualtieri 2, Vella 6, Cela, Mazzucco. All. Sacchi.

81-50 Parziali: 21-20, 27-9, 18-8, 15-11.