Domenica 7 Febbraio 2021 - stagione 2020/21

Fine settimana senza partite per l’Alperia Basket Club Bolzano che ha chiesto e ottenuto dall’Edelweiss Albino di posticipare la sfida della 5° giornata di ritorno del campionato di serie A2 femminile.

La richiesta è frutto della convocazione in Nazionale del centro portoghese Joana Alves che con grande orgoglio è partita per Porto per aggregarsi alle compagne e rappresentare il proprio paese, massimo onore per ogni sportivo, pronte ad affrontare due importanti partite che permettevano la qualificazione agli Europei.

In contemporanea ha giocato anche la Nazionale italiana, impegnata però nel girone D in quel di Istanbul. Ottimo risultato con due vittorie su due, Danimarca 101-55 e Romania 81-66, che portano le nostre azzurre direttamente agli Europei, mentre il Portogallo di Joana non è riuscito a staccare il biglietto per l’importantissimo appuntamento che si terrà tra Strasburgo e Valencia (organizzazione congiunta Francia/Spagna) dal 17 al 27 giugno di quest’anno.

Dopo la sosta il BCB tornerà quindi in campo sabato prossimo ancora al PalaMazzali con ospite Vicenza che attualmente con 20 punti è 5° in classifica e che nell’ultima uscita di domenica 7 febbraio, dopo una partita giocata punto a punto, è stato sconfitto dal Sanga Milano per 63-68.

Anche per il Basket Club Bolzano l'ultima partita, giocata il 31 gennaio contro le Lupe di San Martino, si è conclusa con una vittoria per 78-64.

Per quanto riguarda invece il recupero della partita con Albino si giocherà il 13 marzo 2021 alle 18:00 in casa della squadra bergamasca dell'Edelweiss Albino.