Venerdì 19 Gennaio 2018 - A2 Stagione 2017/18

Prosegue il periodo non proprio fortunato del BCB, durante l’ultimo allenamento a causa di uno scontro frontale Alexia Desaler e Chiara Villarini sono dovute ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale di Bolzano e ne sono uscite con 4 e 3 punti di sutura a testa.

Intanto sabato a San Martino di Lupari inizia il girone di ritorno, le altoatesine in apertura avevano avuto la meglio, 48 a 40, ma questa squadra è del tutto imprevedibile in quanto gli equilibri cambiano a seconda che ci sia o meno Jasmine Keys (25 punti nell’ultima partita giocata contro Milano).

Infatti la giovane ala/pivot della nazionale italiana, classe 1997, ovviamente nel roster della serie A1 della stessa società, porta il suo importante contributo solo in alcune partite di A2. All’andata non c’era.
Il San Martino comunque non è solo Keys perché tra le sue fila ci sono numerose giocatrici interessanti e già nell’orbita delle nazionali giovanili. Una squadra che ha nella velocità una delle armi migliori, oltre ad una difesa asfissiante.
Per il BCB sarà indispensabile ritrovare il gruppo per cercare di non farsi raggiungere anche dal Fanola.