Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Sabato 22 Giugno 2019 - stagione 2019/20

 

Interrompiamo momentaneamente le comunicazioni sulle riconferme in casa Basket Club Bolzano, per dare un caloroso benvenuto a Katarina Trehub nuovo centro della società.

Katarina, croata classe 1997, è un outsider assoluta per il campionato italiano, avendo fino ad ora sempre giocato nel suo paese, dove tra l'altro ha vestito la maglia della nazionale u18 e u20.

La scorsa stagione nella prima lega croata (l’A1 italiana) con i colori del ZKK Pula, dall’alto dei suoi 192 cm, ha giocato 24 partite con 30 minuti di media, 172 punti realizzati, 14.1 rimbalzi e un 27.7 di valutazione totale. MPV della Lega nella stagione 2018/19 e miglior  rimbalzista del campionato, oltre ad essere stata scelta quale miglior centro da Eurobasket.com. 

Coach Sacchi conferma così la sua voglia di lavorare bene sulle giovani per farle crescere, convinto che Katarina potrà ottenere ottimi risultati mettendosi in luce anche nel campionato italiano.

La giocatrice croata arriverà a Bolzano ad agosto per iniziare con le nuove compagne questa avventura.

Le prime parole di Katarina. “Sono veramente grata per questa opportunità e vorrei ringraziare il Basket Club Bolzano per avermi concesso una possibilità. Grazie anche a Nina Premasunac (ala croata in forza a Broni A1 n.d.r.) per avermi raccomandato alla società che ha un programma ben costruito. Sono entusiasta di iniziare con l'allenatore e la comunità di Bolzano”.

 

Desideriamo anche salutare ed augurare ogni miglior fortuna per il prossimo campionato a Julite Bungaite che dopo una buonissima stagione a Bolzano, di comune accordo con la società  ha deciso di spostarsi altrove, anche per la sua voglia di concludere la carriera cestistica avvicinandosi al mare.

Un grazie particolare perché Juli è stata veramente una giocatrice superba per impegno, serietà e abnegazione, oltre ad essersi inserita benissimo con le compagne di squadra.

Quindi: Welcome Katarina e good luck Juli, we hope to see you soon.