Sabato 12 Novembre 2022 - News under


Garda Basket 50 - Basket Club Bolzano 42      (15-15; 16-9; 13-12; 6-6)

Partita infrasettimanale giocata il mercoledì alle 19:30 a Garda per le U17 bianco-rosse, dalla quale si rientra con l’amaro in bocca non tanto per la prestazione offerta dalle due squadre, che si sono ben comportate in campo, fronteggiando si a viso aperto in una sfida avvincente.

Il tabellone premia le venete che trascinate dalla prova convincente di Marai, nel secondo quarto spezzano la partita amministrando poi il vantaggio ottenuto, giocando gli altri parziali alla pari.


È stata una partita parecchio strana - commenta coach Altin - abbiamo litigato col ferro sbagliando canestri facili e anche le percentuali dal perimetro non ci hanno di certo sorriso, nonostante la buona qualità dei tiri creati. Non mi piace parlare di arbitraggio a livello giovanile, ma un metro parecchio rivedibile non ci ha consentito di difendere con l'aggressività che ci contraddistingue, e i ben 36 tiri liberi fischiati a sfavore (contro i 15 per noi...) hanno pesato sul risultato finale. Le nostre ragazze hanno dimostrato maturità e carattere dopo le vicende che hanno portato alla mia espulsione, compattandosi e riavvicinandosi alle avversarie (che hanno vinto con merito), arrivando a giocarsela fino alla fine. Questa partita deve dare al gruppo consapevolezza della propria capacità di reagire a qualsiasi tipo di avversità, una consapevolezza che dovremo portarci dietro per tutto il resto del campionato, che ci farà raccogliere i frutti del grande lavoro che stiamo facendo in palestra".