Mercoledì 7 Dicembre 2022 - A2 stagione 2022/23

Sabato 10 dicembre alle 20:30 al PalaMazzali va in scena la decima giornata del campionato di serie A2 con ospite delle bolzanine il Basket Carugate compagno di tante sfide oramai da 10 anni.

Anche le lombarde sono reduci, come il BCB, da una vittoria nell’ultima giornata, arrivata in casa del Futurosa Trieste per 69 a 75. Dove l’asse play-pivot, Diotti - Belosevic, ha funzionato molto bene collezionando 38 punti, per il centro croato, di 191 cm., anche 16 rimbalzi.

“Squadra che come ogni anno parte senza nessuna pressione -  esordisce coach Sacchi nella presentare la partita - messa in ultima fascia da tutti gli addetti ai lavori, ma che riesce sempre a fare vedere sul campo il lavoro oscuro dello staff e della società.

Anche quest’anno sta facendo bene, con sei punti in classifica, reduce dalla vittoria importantissima sul difficilissimo campo di Trieste.

Dello scorso anno sono rimaste l’esperta play Diotti vera leader del gruppo, le esterne Baiardo, Nespoli e la giovane Usuelli.

Sono invece arrivate a rinforzare la squadra la lunga Belosevic che molto bene sta facendo, l’ala Cassani da Varese e con il doppio passaporto l’ala pivot macedone Khozobashiovska. Concludono il roster le giovani Faroni, Carmelo e Marino.
Dopo la grande prestazione di domenica dobbiamo provare a  ripeterci sulle cose che sono state fondamentali.

Prima di tutto la mentalità messa in campo, che ci ha permesso di aggredire le avversarie in difesa e trovare buone soluzioni in attacco.

Sarà una prova di maturità, gara assolutamente da non sbagliare.”

Ufficio stampa Basket Club Bolzano