Sabato 14 Novembre 2015 - Campionato 2015/2016

Sabato 14 novembre alle 20:30, per la sesta giornata di campionato di serie A2, il Basket Club Bolzano ospita tra le mura amiche del PalaMazzali il Basket Costa Masnaga.

Faccia a faccia quindi tra due neo promosse dalla serie A3 della scorsa stagione dove le padrone di casa hanno guadagnato il pass er la serie maggiore nel girone nord est e le lombarde nel girone del nord ovest.

Sempre nella scorsa primavera le due squadre si erano intraviste durante le finali di coppa Italia, giocate proprio in casa del Costa Masnaga, senza però incontrarsi.

Se l’anno scorso il percorso delle due formazioni è stato quasi parallelo, nell’inizio di questa stagione le sorti appaiono abbastanza differenti, con le lombarde attualmente a 6 punti (vs: Cagliari 72 a 40; Crema 60 a 66; Pordenone 59 a 65;  Broni 71 a 57; Vicenza 56 a 58) con l’ultima partita persa ai supplementari per soli due punti dopo essere stata a lungo davanti all’ambiziosa Vicenza,.

Zambarda e compagne dovranno quindi aspettarsi una squadra più agguerrita che mai.