Lunedì 21 Agosto 2023 - News under

Finali Nazionali 3x3 U16: il Trentino Alto Adige rappresentato dal Basket Club Bolzano

Da lunedì 21 a domenica 27 agosto in piazza Marcello d’Olivo a Lignano Sabbiadoro si giocheranno le Finali Nazionali giovanili 3x3 maschili e femminili.

All’evento realizzato dalla FIP con il contributo del Dipartimento per lo Sport Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Trentino Alto Adige sarà rappresentato da quattro giocatrici del Basket Club Bolzano che in giugno si sono guadagnate nella fase regionale il pass per le finali.
Desiree Cassini, Eva Cela e Sofia Mazzucco alle quali si aggiunge anche Emma Fracaro. Tutte quattro le ragazze, tre 2007 e una 2008, da questa stagione saranno anche aggregate alla prima squadra di serie A2 del Basket Club Bolzano e saranno presenti al raduno di martedì 22 agosto per poi partire alla volta di Lignano per disputare le finali Nazionali dove incontreranno i migliori prospetti di tutta Italia.

La nostra regione nella categoria U18 femminile sarà invece rappresentata dalle giocatrici del Basket Ravina Belvedere.