Domenica 31 Gennaio 2021 - stagione 2020/21

Soddisfazione in casa BCB per la convocazione di Joana Cristelo Alves nella Nazionale portoghese che settimana prossima parteciperà alle qualificazioni per gli europei, nella bolla di Matosinhos (distretto di Porto) dove si terranno le partite del girone G.

Joana in partenza domenica 31 da Venezia destinazione Portogallo, affronterà giovedì 4 febbraio l'Ucraina e sabato 6 il Belgio, per poi rientrare in Italia domenica 7.

A fronte di questa importante opportunità per la sua giocatrice, la società Basket Club Bolzano ha già inoltrato, come da prassi, richiesta ad Albino per posticipare la partita di campionato in programma il prossimo fine settimana. Richiesta sportivamente accolta dalla società bergamasca e pertanto verrà ora fissata una nuova data per il recupero della 5° giornata di ritorno prevista in casa dell'Albino.

Per Joana, questa è la prima convocazione con la Nazionale maggiore, dopo aver vestito la maglia del Portogallo numerose volte nelle varie giovanili del suo paese.

Complimenti Joana e forza Portogallo!