Scoiattoli, Libellule/Aquilotti Small, Gazzelle/Aquilotti Big: nomi diversi, ma un’unica squadra, quella composta da 31 bambine e bambini dai 6 agli 11 anni, che hanno partecipato al Torneo di Minibasket di Asiago.
Nessuno si è risparmiato; tutti hanno corso, riso, sudato, tifato. In campo e fuori!
I più piccoli con gli occhi incantati a guardare i più grandi. I grandi a bordo campo a incitare i piccoli, le assistenti sempre presenti e gli allenatori che gridavano “bravi!.
Ogni canestro, ogni palla rubata, ogni passaggio erano di tutti. Ogni partita, una grande festa!
Abbiamo visto abbracci dopo le tante azioni, urla di gioia, applausi sempre più forti delle vittorie e delle sconfitte. Per tre giorni, nessuno è rimasto solo. E ogni voce sugli spalti gridava a squarcia gola lo stesso nome: BCB, quello che ci unisce in questa bellissima avventura che è il minibasket 🤍♥️!
“Asiago” non è stato solo un torneo. È stata una piccola lezione d’amore per lo sport. E un ricordo che porteremo nel cuore, molto più a lungo di tre giorni.
Alla fine, nessuno voleva davvero partire. Qualcuno aveva gli occhi lucidi, qualcun altro già progettava “il prossimo torneo tutti insieme”. I trolley e gli zainetti si chiudevano lentamente, con dentro le maglie, le scarpe… e soprattutto tanti bei ricordi.
Perché in quei tre giorni, tutti avevano capito una cosa semplice: che il minibasket non è solo uno sport. È una piccola grande avventura fatta di emozioni, condivisione e legami che durano molto più a lungo di un torneo.
♥️🤍⛹️♀️⛹🏻🏀