Giovedì 28 Febbraio 2019 - stagione 2018/19

 

All’andata fu una bella partita intensa quella tra l’Itas Alperia Bolzano e il Casa d’Aste Milano, conclusa con la vittoria delle bolzanine per 76 a 68, con tre giocatrici in doppia cifra: Fall 20 Zambarda 15 e Villarini 12, mentre per le milanesi ci furono Toffali 24, Gombac 18 e Trianti 11. Al ritorno, per motivi differenti, 3 giocatrici tra queste 6 non saranno più della partita.

Allora le lombarde si presentarono con un bottino di 4 vittorie e 2 sconfitte, mentre nel girone di ritorno e soprattutto dopo l’arrivo della spagnola Royo Torres, 22 punti e 17 rimbalzi nell’ultima partita vinta contro il forte Castelnuovo Scrivia, sembra abbiano cambiato marcia.

Come visto nell’ultima tornata dello scorso fine settimana, tante certezze iniziano a vacillare e molti pronostici vanno gambe all’aria, decretando così la serie A2 come un campionato dai risultati incerti e quindi sempre più interessante da seguire.

Il BCB è stabile oramai da un po’ in ottava posizione e ha al suo attivo 20 punti, con però un nugolo di dirette inseguitrici sempre più vicine ed agguerrite, tra queste sicuramente il Sanga, che  appaiato al Carugate, insegue a 4 lunghezze di distanza.