Venerdì 9 Febbraio 2024 - A2 stagione 2023/24

Sabato 10 febbraio alle 18:30 al PalaMazzali di Viale Trieste a Bolzano, si gioca una gara chiave in ottica play off, in campo le padrone di casa dell’Alperia Basket Club Bolzano contro Basket Girls Ancona.

Coach Sacchi presenta la partita e la squadra avversaria: “Gara che ha un'importanza vitale per il proseguo del campionato, quella con Ancona, nona a 12 punti reduce da risultati e prestazioni importanti.

Noi nel nostro momento peggiore della stagione per vari motivi.

Dobbiamo dimostrare prima di tutto a noi stesse e alla nostra dirigenza quello che davvero valiamo, lottando su ogni pallone e giocando dal primo all'ultimo secondo con intensità e attenzione.

Punti di forza di Ancona la straniera Boric, il play Mataloni a cui si stanno aggiungendo le sorprese delle giocatrici Malintoppi e Pelizzari, dell'esperta Pierdicca e delle lunghe Yusuf e Barbakadze.

Loro giocheranno con tanta intensità e senza pressioni.

Noi dovremo giocare senza cali di tensione, senza pause e con la massima attenzione su ogni situazione.

Dobbiamo rialzarci, dobbiamo prendere consapevolezza della nostra forza e provare a fare una grande prestazione per portare a casa due punti importanti”.