Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Mercoledì 29 Agosto 2018 - stagione 2018/19

Quando si pensa che ogni inizio stagione sia in fin dei conti simile a tutti quelli che l’hanno preceduto è qui che capita l’imprevisto.

Inizia la preparazione atletica con il roster quasi al completo pronto a sudare al campo d’atletica sotto la guida del preparatore fisico Fabio Saviozzi e immediatamente dopo in palestra agli ordini di coach Sacchi. Mancano ancora solo due compagne che raggiungeranno la squadra nel giro di pochi giorni, le altre tutte presenti anche la nuova straniera.

Tutto simile a quanto accaduto negli ultimi 20-30 anni, forse l’unica differenza quella di avere anche chi arriva dall’estero pronta già al primo raduno, fatto che non sempre è scontato.

Qualcosa però di anomalo è accaduto e per la prima volta dopo veramente tanti anni è capitato l’imprevisto che non ci si aspetta: società e Veronika Markovic rescindono il contratto e la svedese in arrivo dagli USA è pronta per riprendere un volo che la riporti a casa.

Tegola non da poco se si pensa che la squadra era minuziosamente stata costruita ancora prima delle vacanze estive e ora ci si trova a un mese esatto dall’inizio del campionato.

Dirigenza e allenatore si sono quindi messi immediatamente in moto per capire quali giocatrici ancora disponibili, oramai sicuramente rarissime, possano ricoprire un ruolo così delicato ed importante all’altezza di un campionato di A2 che sarà sicuramente molto impegnativo.

In casa BCB sarà un fine agosto ancora molto caldo, ma sicuramente il livello della squadra dovrà restare competitivo.