
Il 2026 inizia nel migliore dei modi per le ragazze Under 15 del Basket Club Bolzano, guidate dall’allenatrice Valentina Calandrelli e seguite dalle dirigenti Tiziana Strappazzon e Sara Guerriero, che inaugurano il nuovo anno con solo vittorie, proseguendo un percorso fin qui impeccabile che le vede ancora imbattute dall’inizio della stagione. Chiudendo così la fine del girone di andata al primo posto.
Complice un calendario particolarmente fitto, che ha visto la squadra scendere in campo quattro volte nell’arco di quindici giorni, le giovani biancorosse hanno dimostrato grande carattere, concentrazione e spirito di squadra.
Le vittorie sono arrivate rispettivamente da tre partite in casa: contro Pallacanestro Bolzano per 53–34,Cestistica Rivana per 66–45, JBR Rovereto 103-46 e una in trasferta contro Cerea Basket con il punteggio di 86–24.
Un risultato ancora più significativo se si considera che nelle ultime partite la squadra ha dovuto fare a meno di alcune giocatrici assenti per infortunio, alle quali va un grande incoraggiamento, in attesa di rivederle al più presto nuovamente in campo insieme alle compagne.
In classifica il Basket Club Bolzano è appunto prima in classifica seguita da Alpo Verona staccata di due punti. Un dato che lascia ben sperare per il proseguimento della stagione e conferma l’ottimo lavoro svolto dallo staff e dalle atlete.
Le ragazze dell’U15
2011:
Amelia Pellicini
Anita Fracaro
Bianca De Metri
Carlotta Gurioli
Giorgia Morabito
Radia El Marrakchi
Saina Noowrozi
Sara Essarti
Yasmine Vicentini
2012:
Aurora Mattiazzo
Camilla Scuriati
Gioia Magliano
Irene Menapace
Mael Kaptina
Natalie Lumani
Nicole Piedimonte
Rebecca Capelli
Sara Nadif
Vittoria Furlani
