Domenica 17 Marzo 2024 - News under

Si è conclusa per tre ragazze del Basket Club Bolzano la bellissima esperienza  ad un concentramento U19, fucina di talenti che porta diretto alle Finali Nazionali.

“Rosa, Erika e Sofia per l'occasione hanno vestito la maglia di San Salvatore Selargius, - ci racconta coach Daniele Altin - in una tre giorni di partite intensa, iniziata con due vittorie e terminata purtroppo con una sconfitta nella sfida decisiva all'ultima giornata contro la favorita Battipaglia.
Rosa Kob (2007), Sofia Mazzucco (2008) ed Erika Lleshi (2006) hanno dato il loro apporto ad un gruppo affiatato, guidato magistralmente da coach Simone Righi, nei due giorni precedenti vincente prima contro Taranto e poi contro Ragusa. Non è di certo facile farsi trovare pronte in un'occasione del genere, dove ci si deve inserire al più presto possibile in un'altra realtà, ma le nostre ragazze hanno risposto presente, dimostrando spirito di condivisione sia dentro che fuori dal campo.

Un ringraziamento alla società Basket San Salvatore Selargius, ad accompagnatori e dirigenti che non ci hanno fatto mancare nulla, a coach Righi per lo scambio continuo di idee (dal quale spero di essere stato bravo a "rubare" qualcosa), e soprattutto alle ragazze che hanno condiviso con noi questo pezzo importante del loro cammino, augurando loro le migliori cose e sperando che le nostre strade si incrocino presto!”

Oltre alle tre atlete BCB ha preso parte alla notevole esperienza anche coach Daniele Altin quale vice della squadra condotta da coach Simone Righi.