Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Venerdì 6 Dicembre 2019 - stagione 2019/20

L’Alperia Bolzano a Mantova ritrova l’ex Giordano

 

Trasferta a Mantova per il Basket Club Bolzano, nella undicesima giornata di A2 femminile, in casa della squadra neo promossa tra le cui fila schiera come play l’ex di turno Viviana Giordano.

Mantova dopo la vittoria all’esordio in quel di Udine, ha rimediato solo referti gialli, riuscendo però a migliorarsi di partita in partita, fino alle ultime due dove ha dimostrato che il rodaggio nella serie nazionale sta per concludersi.

Le ragazze di coach Sacchi non dovranno quindi prendere sotto gamba l’impegno, pensando di guardare solo alla classifica, perché davanti a loro troveranno una squadra con le armi affilate e desiderose di prendersi la prima vittoria davanti al proprio pubblico che dopo una gloriosa cavalcata in serie B, stanno attendendo questa gioia in A2.

Questa partita per le bolzanine è molto importante per riprendere il cammino interrotto bruscamente contro Crema, che si è dimostrata superiore per intensità e costruzione di gioco, ricercando la consapevolezza dei propri mezzi, che non sono pochi.

 

Coach Sacchi presenta le avversarie: “squadra neopromossa, arriva dalla sosta dove ha potuto riordinare le idee dopo le sette sconfitte consecutive. Le ultime due però giocando alla pari prima con San Martino e poi con Carugate, unica loro vittoria all'esordio a Udine.
Ex di turno l'esperta Viviana Giordano, nuova arrivata così come la straniera Katja Kotnic entrambe giunte a Mantova per rinforzare la rosa vincitrice della scorsa stagione. Attenzione a Giulia Monica (35 punti per lei contro San Martino n.d.r.) giocatrice di grande esperienza e alla lunga Elisa Ruffo oltre a Ilaria Bernardoni e Sofia Bottazzi. Noi dovremo provare a reagire e provare a fare una gara diversa in attacco rispetto a sabato scorso.
Loro avranno avuto modo di preparare al meglio la gara e faranno di tutto per portare a casa due punti fondamentali per la classifica e il morale, punti che dovremmo provare a portare a casa anche noi in tutti i modi”.