Venerdì 13 Ottobre 2023 - A2 stagione 2023/24

Dopo una partenza di fuoco contro la squadra probabilmente più attrezzata della categoria, arriva per la seconda di campionato e prima tra le mura del PalaMazzali, sabato 14.10 alle 18;30, l'Alpo Villafranca Verona che a sua volta ha creato un organico fuori portata per la maggior parte delle avversarie. Sarà quindi nuovamente un impegno difficilissimo per capitan Kotnis e compagne, che scenderanno comunque in campo senza troppi timori reverenziali.

Alla prima di campionato contro Roseto il finale è stato fatale dopo aver giocato una bella partita tenendo testa e spesso stando anche davanti alla più quotata squadra di casa. Ora arriva una nuova pretendente al salto in A1 e sicuramente le ragazze si faranno trovare pronte.

Per la cronaca la Ecodem Alpo all'esordio ha battuto per 76 a 68 la Thunder Matelica.

"Squadra costruita per salire in A1 con investimenti importanti e giocatrici di A1 arrivate a rinforzare una squadra che già nella seconda parte dello scorso anno si è giocata i playoff da protagonista! - è il primo commento di coach Sacchi -
Nori da Crema, Parmesani e Frustaci da Lucca vanno a formare insieme alle confermate Moriconi e Turel un quintetto di altissimo livello!
Dalla panchina due giocatrici di lusso come il capitano Rosignoli e la lunga Soglia.
Un potenziale offensivo impressionante da limitare, questa sarà la chiave per potersi giocare la partita.
Cercando anche lato nostro di provare a limitare le palle parse aumentando i tiri.
Ricordando che il Palamazzali dovrà essere il nostro fortino per tutta la stagione.
Ricordiamo il nuovo orario delle 18:30 per dare la possibilità alle nostre piccole atlete e atleti  insieme alle loro famiglie di godersi lo spettacolo della serie A femminile."