
Sull’onda delle convincenti vittorie, l’ultima in ordine di tempo arrivata appena due giorni fa con il successo casalingo contro Alcamo al termine di una sfida infuocata, il Basket Club Bolzano si prepara ad affrontare impegno che chiude il 2025.
Il BCB, dopo essersi assicurato con una giornata di anticipo l’accesso alle ambite Final Eight di Coppa Italia, in programma a partire dal 3 gennaio a Tortona, è pronto a chiudere il girone di andata del campionato di Serie A2 Femminile. La destinazione è Treviso, dove le biancorosse affronteranno una squadra che in questa prima metà di stagione ha vissuto momenti di difficoltà, ma che proprio un giornofa ha lanciato un segnale importante andando a vincere contro Umbertide, attuale terza forza del campionato.
Un risultato che conferma come la sfida non vada assolutamente sottovalutata e come sarà necessario mantenere alta la concentrazione per chiudere l’anno nel migliore dei modi.
Nel prepartita, coach Massimo Romano analizza così la gara:
«Si chiude il girone d’andata a Treviso, che nell’ultima partita ha battuto in casa Umbertide, attualmente terza. Sappiamo bene che sarà una partita ostica, perché in questo campionato si può vincere e perdere con tutte. Ci sarà bisogno di grande attenzione per battere Treviso, che è una squadra atipica, tira molto da tre punti e non ha centri di ruolo. L’aspetto difensivo sarà quindi importante quanto la capacità di giocare in ritmo in attacco».
Un’ultima sfida dell’anno che si preannuncia impegnativa, ma anche un’importante occasione per il Basket Club Bolzano di confermare il proprio momento positivo e presentarsi alle Final Eight con ulteriore fiducia.