Mercoledì 18 Giugno 2025 - A2 stagione 2025/26

L'Alperia Basket Club Bolzano è entusiasta di annunciare che Alice Malintoppi rimarrà con la squadra per la stagione 2025/2026. Una delle promesse brillanti della classe 2006, Alice è una playmaker che ha già dimostrato di possedere un enorme talento e una grande determinazione.

Con 163 cm di agilità e visione di gioco, Alice ha fatto subito vedere le sue qualità in Serie A2, conquistandosi sempre più spazio in campo e guadagnandosi un ruolo importante anche nel quintetto titolare

Rendendola una delle sorprese più piacevoli della scorsa stagione.
La sua stagione con il BCB è stata costellata da momenti di grande classe, ma anche dalla capacità di gestire il gioco e prendere decisioni decisive in campo. Alice ha giocato in un ruolo chiave, guadagnandosi sempre più spazio e minuti in campo, e lo scorso anno è stata anche la protagonista dell’U19 Gold. La sua crescita è il frutto di un lavoro quotidiano che non può che portare ottimi risultati.
Oltre ad essere una bravissima atleta, Alice è anche una studentessa molto impegnata e pronta ad affrontare la maturità al Liceo Classico Carducci. Il suo equilibrio tra studio e basket è un esempio per tutte le giovani atlete e un segno della sua determinazione.

Alice è una giocatrice che tutti vorrebbero avere e la sua conferma è motivo di orgoglio per la squadra e il BCB tutto.

Alice, cosa significa per te continuare la tua avventura al BCB anche per la stagione 2025/2026 e cosa ti ha convinto a rimanere a Bolzano?

“Per me continuare con il BCB significa avere una continuità nella mia crescita, aderire un altro anno ad un progetto serio. La professionalità dello staff tecnico e la qualità delle persone mi hanno convinta a rimanere. Il clima di familiarità e l’attenzione percepita settimana dopo settimana è stata la spinta che mi ha fatto dire sì nuovamente al BCB.”

 

Oggi in occasione del primo giorno degli scritti auguriamo ad Alice un grandissimo in bocca al lupo per gli esami di maturità al liceo classico Carducci.