Lunedì 15 Settembre 2025 - A2 stagione 2025/26

Il percorso di collaborazione del Basket Club Bolzano con il basket femminile trentino si amplia. Dopo l’esperienza avviata con Lavis un mese fa, sono già partiti i primi allenamenti per le ragazze trentine a Bolzano, arriva ora un accordo di intenti con BWA Trento, società giovane nata lo scorso anno con l’obiettivo di ampliare la proposta femminile della pallacanestro sul territorio cittadino.

Amichevoli, allenamenti condivisi e nuove iniziative: l’intesa nasce per dare alle ragazze più occasioni di crescita, ma anche per avvicinare sempre di più le realtà del basket femminile regionale, in uno scambio che arricchisce tutti.

“Mettere insieme le forze è il modo migliore per far crescere il movimento – dichiarano i dirigenti delle due società –. Questo accordo non è un traguardo, ma un punto di partenza per creare nuove opportunità per le ragazze”.


Il Basket Club Bolzano, con una tradizione consolidata e attivo in ogni tappa del cammino cestistico: dal minibasket alla Serie A2, rafforza il proprio impegno nel costruire relazioni e opportunità per sostenere il movimento femminile.

Le prime iniziative prenderanno il via già nelle prossime settimane e coinvolgeranno il settore giovanile, ma anche la squadra senior.

Le porte sono aperte per ampliare sempre più la rete e dare il massimo delle opportunità a ragazze, allenatori e staff.