Il Basket Club Bolzano torna alle Finali di Coppa Italia: appuntamento a Tortona con la serie A1 e A2

Tra le squadre qualificate alle Finali di Coppa Italia, in programma a Tortona dal 3 al 6 gennaio 2026, c’è anche il Basket Club Bolzano, che con grande orgoglio torna a questa prestigiosa manifestazione dopo tanti anni.
Questa edizione sarà particolarmente speciale perché, per la prima volta, le Finali di Serie A2 e Serie A1 si disputeranno insieme, dando vita a un’unica grande manifestazione dedicata al basket femminile.
Il Basket Club Bolzano scenderà in campo sabato 3 gennaio alle ore 14:00, nella Nova Arena di Tortona, affrontando Costa Masnaga nella gara valida per i quarti di finale.
Soddisfatto il commento di coach Massimo Romano: “Per il basket espresso e per come le ragazze hanno giocato in questo girone di andata, meritiamo di essere tra le prime quattro e di partecipare alle F8 di Coppa Italia.
È sicuramente merito di queste ragazze straordinarie, che sono state sempre più performanti e sono migliorate allenamento dopo allenamento.
Siamo tutti molto felici di aver regalato questa qualificazione al Presidente e a tutte le persone che lavorano per questa società.
Questo non è un punto di arrivo, ma deve essere un punto di partenza.
Sappiamo che ora giocheremo contro le migliori squadre della Serie A2 e dovremo alzare ulteriormente il livello del nostro gioco.
La partita contro Costa sarà un banco di prova molto arduo: prima in classifica nel Girone A, con numeri incredibili, una squadra ben allenata, con giocatrici giovani di grande livello, che esprime un basket dinamico e di alta qualità. Noi ci faremo trovare pronte”.