
L’Alperia Bolzano torna al PalaMazzali: sabato arriva Rovigo (palla a due ore 18:00)
Dopo due trasferte consecutive coronate da altrettante vittorie, la prima contro la temibile Ragusa e la seconda, al cardiopalma, all’overtime contro Vicenza, l’Alperia Basket Club Bolzano è pronta a tornare tra le mura amiche del PalaMazzali.
L’appuntamento è per sabato 1° novembre alle ore 18:00, quando le biancorosse affronteranno il Solmec Rovigo, squadra che condivide attualmente la stessa posizione in classifica.
Le venete si presentano come un’avversaria ostica e completa: un gruppo profondo, con ottime individualità e la capacità di mantenere alta l’intensità grazie ad ampie rotazioni. In tre delle quattro partite disputate finora, Rovigo ha raggiunto e superato quota 80 punti, segno di un attacco prolifico e ben distribuito.
Zanetti, Viviani e Stoichkova sono le principali bocche da fuoco, ma il pericolo può arrivare da ogni elemento del roster. Tra le fila rodigine figura anche Laura Cremona, giocatrice che in passato ha vestito la maglia del Basket Club Bolzano. In casa BCB, invece, la settimana è stata segnata da un momento difficile: Preslava Koleva è dovuta rientrare in Bulgaria subito dopo la vittoriosa trasferta di Vicenza, a causa della prematura scomparsa del padre. Tutta la società, lo staff e le compagne si stringono a lei con grande affetto in questo momento di dolore.
Il Basket Club Bolzano ha dimostrato finora di essere un gruppo unito, capace di reagire alle difficoltà e di trovare sempre nuove energie nei momenti più duri della partita. È proprio questa coesione che ha permesso alle ragazze di coach Romano di conquistare successi importanti.
“La partita contro Rovigo sarà una gara molto complicata – commenta coach Massimo Romano –.
Rovigo è un’ottima squadra, con una rosa profonda e tante giocatrici in grado di fare la differenza. Noi, pur avendo ancora qualche problema durante la settimana, dovremo fare di necessità virtù. Come sempre, sarà fondamentale l’apporto di tutte le nostre ragazze.”
Si preannuncia dunque una sfida intensa, tra due formazioni determinate. Il calore del pubblico bolzanino potrà essere, ancora una volta, l’arma in più per spingere l’Alperia verso il primo successo casalingo.