
Il Basket Club Bolzano torna in campo sabato 7 febbraio alle ore 20:30 per una trasferta impegnativa sul parquet di Rovigo, squadra in grande forma in questo girone di ritorno. Rovigo si presenta alla sfida con 14 punti in classifica, frutto di 7 vittorie, ed è una squadra in costante crescita, capace di imporsi anche contro formazioni ai vertici della classifica.
Nella gara di andata il Basket Club Bolzano si era imposto 68-56, ma la sfida di ritorno si preannuncia tutt’altro che semplice e sicuramente molto interessante. Sarà fondamentale riuscire a imporre il proprio ritmo di gioco e mantenere un’elevata intensità difensiva per tutti i quaranta minuti.
“Giochiamo su un campo difficile contro una squadra molto in forma – commenta coach Massimo Romano - che nel girone di ritorno ha perso soltanto contro Matelica, attuale capolista.
Purtroppo non abbiamo avuto una settimana facile, a causa di alcuni piccoli infortuni che ci hanno tolto un po’ di ritmo.
A Rovigo dovremo replicare l’ottima prestazione difensiva dell’ultima partita e migliorare ulteriormente la nostra efficacia in attacco.”