Amichevole andata e ritorno per il BCB contro Vicenza (62-70 a Vicenza e 78-81 a Bolzano)
Prosegue il percorso di preparazione dell’Alperia Basket Club Bolzano in vista dell’inizio del campionato e del XIX Memorial Paola Mazzali, in programma il prossimo fine settimana a Bolzano.
L’occasione è stata quella di un doppio confronto con Vicenza, prima in trasferta e poi al PalaMazzali. Due gare combattute punto a punto, concluse con una vittoria per parte.
Il BCB, orfano di Francesca Toffolo, che in settimana ha subito un contrasto durante un allenamento ed è ora in attesa di ulteriori accertamenti, ha comunque potuto schierare l’intero resto del roster. Sono così arrivate le prime indicazioni utili per coach Romano, che sabato 27 guiderà la squadra nella semifinale del Memorial giunto alla sua XIX edizione, contro Alcamo, in attesa di conoscere l’avversaria di domenica.
“Sono state due partite molto importanti per noi – commenta coach Romano – due gare vere contro un’ottima squadra che sarà sicuramente protagonista del campionato. Abbiamo già mostrato una buona fluidità offensiva, ma dobbiamo crescere ancora molto soprattutto in difesa. Tutte le ragazze hanno dato il loro contributo. Ora speriamo di recuperare presto Toffolo e di migliorare giorno dopo giorno durante gli allenamenti.
Colgo l’occasione per invitare tutti al XIX Memorial Paola Mazzali il prossimo fine settimana”.